Una città senza tempo tra pagine di cieli

ITALIANO

La ricerca artistica di Massimo Patroni Griffi, discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane, continua da più di trenta anni e indaga sull'uomo come pellegrino di questo mondo. Appassionato di fisica quantistica e antroposofia cerca di decodificare la vera ragione dell'esistenza dell' uomo sulla Terra. Con i suoi limiti fisici e mentali, ma con un grande patrimonio spirituale, cerca attraverso le forme e i colori o con simboli e metafore, di rappresentare la sua esistenza tra luci ed ombre. Un percorso salvifico, dove la Luce è sempre presente. L’opera:

La dignità di una città che punta verso il cielo che cambia. Pagine nuove non scritte da umani, ma da un destino uguale alle fondamenta dei palazzi che vivono di futili vite.

ENGLISH

The artistic research of Massimo Patroni Griffi, a descendant of one of the most ancient and noble Italian families, has continued for more than thirty years and investigates the man as a pilgrim of our world. Passionate about quantum physics and anthroposophy, he tries to decode the real reason of the man existence on Earth. With his physical and mental limits, but with a great spiritual heritage, he tries through shapes and colors or with symbols and metaphors, to represent his existence between lights and shadows. A salvific path, where the Light is always present. The artwork:

The dignity of a city that points towards the changing sky. New pages not written by humans, but by a destiny equal to the foundations of buildings that live on futile lives.

ID: 97fe06cd-33a9-4e09-8e98-4e30c567874bAuthor: Massimo Patroni GriffiCategory: Paintings
BlockFromToHash
There is no transaction